Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e condizioni di vendita di beni commercializzati e/o prodotti da Securmed Spa con sede in via Monte Grappa 2/G, 36016 Thiene (VI), Partita IVA 02292430242, tramite il sito web www.securmed.it di proprietà di Securmed SpA, Le presenti condizioni generali di vendita regolano e fanno parte integrante di tutti i contratti di vendita conclusi tra Securmed Spa e i clienti on-line tramite il sito www.securmed.it. Securmed SpA si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni di vendita. Eventuali nuove e diverse condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito alla presente pagina html e si applicheranno alle sole vendite on-line concluse successivamente a tale pubblicazione. L’Acquirente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di contratto ed a stamparle o salvarle su altro supporto durevole a propria scelta. Securmed non provvederà all’invio di copia del contratto concluso.

 

1. PROPOSTA E ACCETTAZIONE DELL’ORDINE

 

Prima di procedere con l’ordine, è fatto obbligo di esaminare attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita che, al momento della formulazione dell’ordine, si daranno per lette, comprese ed accettate integralmente. Con la proposta d’acquisto il Cliente conferma di accettare integralmente ed incondizionatamente le presenti Condizioni Generali di Vendita e si impegna ad osservarle nei rapporti con Securmed SpA, dichiarando di aver attentamente esaminato ed accettato tutte le prescrizioni in esse contenute, nonché prendendo atto che Securmed SpA non risulterà vincolata a Condizioni diverse. La proposta d’ordine formulata dal Cliente è irrevocabile ai sensi dell’art. 1329 del codice civile.
L’acquisto dei Prodotti esposti sul Catalogo avverrà mediante la previa selezione degli stessi da parte dell’Acquirente ed il successivo inserimento dei medesimi nell’apposito carrello. Una volta terminata la selezione dei Prodotti e volendo procedere all’acquisto di quelli inseriti nel carrello, l’Acquirente dovrà inserire sul Sito i dati richiesti al fine di permettere il perfezionamento della proposta d’ordine. In particolare, all’Acquirente sarà richiesto di rilasciare in un’apposita sezione del Sito i propri dati anagrafici, il proprio indirizzo e-mail, la residenza o la sede legale della società, nonché il luogo di consegna (ove diverso dal primo), il proprio indirizzo di fatturazione ed un numero telefonico ove poterlo contattare al fine di informarlo eventualmente sulla data di consegna dei Prodotti. Il Cliente si obbliga espressamente e per tutta la durata del rapporto, sino ad integrale ed esatto adempimento delle sue obbligazioni verso Securmed SpA a comunicare immediatamente, mediante lettera raccomandata A.R., ogni eventuale trasferimento della propria sede e/o dei locali indicati quale proprio domicilio nella suddetta proposta d’acquisto, così come ogni trasferimento di sue eventuali altre sedi, unità locali, magazzini uffici o negozi e dei rispettivi nuovi indirizzi o ancora ogni modifica di recapiti telefonici, di fax o indirizzi di posta elettronica. In difetto della suddetta comunicazione di variazione di indirizzo, le notificazioni e/o comunicazioni eseguite o fatte eseguire da Securmed Spa all’indirizzo del Cliente indicato quale domicilio nella proposta d’acquisto saranno comunque valide.

 

2. PAGAMENTO

 

Dopo aver debitamente compilato tutti campi richiesti in fase di registrazione, l’Acquirente dovrà procedere con il pagamento dell’ordine. Il pagamento dovrà avvenire a mezzo circuito Paypal. Il cliente potrà richiedere altre modalità di pagamento a infosecurmed@securmed.it indicando un recapito telefonico, e Securmed Spa valuterà di volta in volta la richiesta. La compravendita è condizionata all’integrale pagamento del prezzo e diverrà valida ed efficace con l’accredito del pagamento sul conto di Securmed SpA. In nessun caso, il Cliente potrà proporre eccezioni al fine di evitare o ritardare i pagamenti comunque dovuti nei confronti di Securmed SpA. In ogni caso, l’eventuale mancato pagamento parziale o totale di qualsiasi somma comunque dovuta a Securmed SpA, legittimerà quest’ultima a sospendere ogni eventuale successiva consegna di Merci prevista, e darà luogo all’immediata decorrenza degli interessi di mora al tasso determinato a norma del D. Lgs n. 231 del 2002 e all’addebito di ogni conseguente spesa. Il ritardo nel pagamento a Securmed SpA protrattosi oltre il quindicesimo giorno successivo al termine per l’adempimento, il contratto si risolverà di diritto a norma dell’art. 1456 c.c. qualora Securmed SpA dichiarasse di avvalersi della presente clausola risolutiva espressa. Securmed SpA si riserva la proprietà delle Merci, a norma dell’art. 1523 del codice civile, sino al pagamento integrale del prezzo pattuito, nonché di eventuali interessi e altre somme comunque dovutele.

 

3. PREZZI E COSTI DI SPEDIZIONE

 

Il prezzo dei Prodotti è quello risultante dal Listino dei prezzi pubblicato sul sito il giorno di inoltro. Securmed SpA si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso, ma si impegna ad applicare i prezzi in vigore, così come indicati sul sito, al momento dell’ordine. Il totale da pagare dell’ordine è da intendersi IVA inclusa e comprensivo di spese di spedizione. Eventuali altri costi, oneri, tasse e/o imposte indirette che un paese dovesse applicare a qualsiasi titolo ai prodotti oggetto di vendita saranno a carico dell’acquirente. L’acquirente accettando le presenti condizioni dichiara che la mancata conoscenza da parte sua di detti costi, oneri, tasse e/o imposte indirette non potranno costituire causa di diritto di recesso e non potranno in alcun modo essere addebitate al venditore. È responsabilità dell’Acquirente pagare tasse, imposte e altri oneri appropriati nel suo paese di residenza. A spedizione dell’ordine avvenuta, Securmed SpA invierà via e-mail una notifica di spedizione.

 

4. TEMPI DI CONSEGNA

 

Per l’Italia la spedizione avviene con corriere espresso (GLS/SDA/BRT), che normalmente consegna la merce entro 48 ore escluso il sabato e la domenica, ad eccezione delle isole maggiori e della Calabria dove la consegna avviene entro 72 ore, escluso il sabato e la domenica. I tempi di consegna sono indicativi e non vincolanti e non si può in nessun caso ricondurli a ragione di pretese di annullamento dell’ordine, penali, risarcimento danni o di altri reclami, proprio perché indipendente dall’effettiva capacità da parte del produttore di evadere gli ordinativi. Securmed SpA non sarà responsabile di alcun ritardo nei tempi di consegna del prodotto neanche per cause di forza maggiore (agitazione e scioperi dei trasporti, dei fornitori di carburante) e di qualsiasi altra interruzione non dipendente dalla volontà di Securmed SpA. Qualora il cliente non provvedesse al ritiro della merce, allo scadere del decimo giorni di fermo deposito Securmed SpA si riterrà autorizzata a recuperare la merce non ritirata. Una eventuale successiva spedizione verrà interamente addebitata al cliente.

 

5. CONSEGNA DELLE MERCE

 

Al ricevimento della merce, l’Acquirente deve immediatamente controllare che la consegna sia completa e corretta e informare il Venditore di qualsiasi problema senza ritardi scrivendo all’ indirizzo e-mail del Customer Care: infosecurmed@securmed.it. In ipotesi di furto, smarrimento e/o danneggiamento delle merci Securmed SpA non è tenuta a risarcire, a nessun titolo, il Cliente per le merci rubate durante il trasporto, smarrite e/o danneggiate dal vettore

 

6. GARANZIA DEL VENDITORE

 

Il Venditore ai sensi e per gli effetti della direttiva 44/99/CE garantisce la conformità dei beni acquistati al contratto di compravendita ovvero alla descrizione del prodotto rinvenuta nel sito Securmed SpA. Eventuali vizi, difformità o difetti di qualità essenziali o promesse delle merci dovranno essere denunciati a Securmed SpA entro 8 (otto) giorni dalla consegna. Vizi o difformità o difetti di qualità essenziali o promesse dovuti a manomissioni, furti o al trasporto o all’uso errato delle Merci sono esclusi dalla garanzia. L’Acquirente, accettando le presenti condizioni, dichiara ed accetta che gli 8 giorni per il riscontro del difetto decorrano dalla data di consegna essendo suo onere verificare il prodotto consegnato nel più breve tempo possibile. Solo dopo che Securmed SpA avrà inviato via fax o via e-mail all’indirizzo indicato in fase di registrazione l’autorizzazione a rendere le Merci, il Cliente potrà inviare tali Merci al magazzino di Securmed SpA, in Località Piane della Nocella, 64012, Campli (Termo), alle seguenti condizioni:
A- le Merci dovranno essere accompagnate da copia dell’autorizzazione di reso di Securmed Spa , nonché  la ragione del reso; B- entro e non oltre 8 (otto) giorni dalla data della suddetta autorizzazione di reso, le Merci dovranno essere rese dal Cliente che si assumerà ogni costo e rischio per il trasposto delle stesse. C- In ipotesi di fornitura di merci contenute in più contenitori o confezioni, gli imballaggi e le etichette dovranno risultare integri e nelle stesse condizioni di fornitura, salvo i contenitori o le confezioni testate dal Cliente e che hanno manifestato il vizio o la difformità denunziata. Il Venditore prenderà in consegna i Prodotti difettosi riservandosi di effettuare i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità. In caso di non conformità accertata, il Venditore provvederà a sostituire il Prodotto con uno equivalente oppure a restituire il prezzo già pagato, con conseguente emissione di nota di accredito.

 

7. CAUSE DI FORZA MAGGIORE

 

Il venditore è esentato da tutte le responsabilità per il totale o parziale inadempimento di qualsiasi obbligazione riportata nelle presenti Condizioni generali di Vendita qualora tale inadempimento sia causato da eventi imprevedibili e/o eventi naturali al di fuori del controllo e della responsabilità del Venditore includendo, a titolo di esemplificativo ma non esaustivo, eventi (disastri) naturali, atti di terrorismo, guerre, sommosse popolari, malfunzionamento della connettività, mancanza di energia elettrica, sciopero generale dei lavoratori pubblici e/o privati, sciopero e/o restrizioni in tema di viabilità dei corrieri e dei collegamenti aerei.

 

8. TUTELA DEI DATI PERSONALI

 

Il Cliente, ricevute le informazioni di cui all’art. 7 del D. Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 nelle modalità previste dall’art. 13 del medesimo D. Lgs., autorizza espressamente Securmed SpA a trattare, anche con l’ausilio di mezzi elettronici o informatizzati, per finalità di tipo commerciale, promozionale, di marketing e di gestione ed esecuzione del presente contratto, nonché a comunicare e/o diffondere, per le medesime finalità per le quali sono stati raccolti, i dati da lui forniti ed inseriti nella Banca Dati ad altre società nonché i dati attinenti alla presente compravendita. Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita si intendono lette attentamente e accettate integralmente anche le disposizioni in tema di tutela dei dati personali.

 

9. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

 

Le proposte d’acquisto rivolte dal Cliente a Securmed SpA, le accettazioni da parte di quest’ultima e le compravendite eventualmente perfezionate, sono soggette alle presenti Condizioni Generali di Vendita in vigore alla data della proposta d’acquisto, nonché, per quanto da queste non disciplinato, dalle vigenti norme di legge italiane. Per qualunque controversia inerente o connessa alle proposte d’acquisto rivolte dal Cliente a Securmed SpA, alle accettazioni da parte di quest’ultima e alle compravendite eventualmente stipulate, alla raccolta e al trattamento dei dati del Cliente, è competente in via esclusiva il Foro di Vicenza. A norma degli articoli 1341 e 1342 del codice civile, il Cliente dichiara di aver letto, compreso ed approvato integralmente le Condizioni Generali di Vendita, nonché specificatamente le seguenti clausole: Obbligo del Cliente di aver attentamente letto, compreso ed accettato le presenti Condizioni Generali di Vendita al momento della formulazione della proposta di acquisto, effetti formulazione proposta d’acquisto, totale conoscenza e integrale accettazione delle Condizioni Generali di Vendita, proposta irrevocabile, conclusione del contratto, validità dei prezzi e delle eventuali offerte, d’esercizio della  clausola risolutiva espressa in caso di ritardo nei pagamenti protrattosi oltre il quindicesimo giorno e conseguenze, riserva della proprietà delle Merci, termini consegna delle Merci, modalità per formulazione di reclami o denunzie al momento della ricezione delle Merci, termine e validità per l’esercizio dell’azione di garanzia, fattispecie escluse dalla garanzia, integrale accettazione delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali, foro competente e legge applicabile.